Cos’è

Cura e Cultura è il mio blog personale, la mia stanza-studio con tanto di scrivania, divano, libreria, foto ricordo, post-it promemoria, quaderni e libri accatastati, borse vuote e borse piene, tesi di laurea da leggere, PC acceso con lo screen saver attivo, portatile chiuso e cavo avvolto, penne sparse, evidenziatori in ordine, mini post-it colorati, manifesti arrotolati per scriverci sul retro, la Olivetti Lettera impolverata, centinaia di elefanti di tutte le dimensioni.

Come qualunque altra stanza-studio, questo blog è fatto di stutture solide e stabili (le pagine, che è possibile consultare cliccando in alto sui pulsanti sotto la testata o selezionadole nell’elenco ai piedi del blog) ma anche di materiale più leggero, volatile, temporaneo (gli articoli, che è possibile leggere scorrendo la colonna centrale del blog o scegliendoli nell’elenco).

C’è anche un divano per ospitare chi, per caso o per scelta, passa a qui e decide di leggere. E’ moltissimo gradita la chiacchierata ma è apprezzato anche il silenzio giacché “il silenzio tra due amici” è uno dei 33 nomi di Dio (Marguerite Yourcenar).

Apro questo blog in occasione del trentesimo anniversario del terremoto dell’Irpinia: una domenica sera di trent’anni fa una scossa terribile devastò, in novanta secondi, l’esistenza di migliaia e miglia di persone; in misura molto inferiore, ci mancherebbe, la cambiò anche a me, giovane studente obiettore di coscienza, che la mattina dopo mi avviai per un viaggio che non è ancora finito.

Dedico questo mio inutile blog a coloro ai quali, in tutti questi anni, mi sono sinceramente affezionato (comunque sia andata a finire).

Annunci
4 commenti

4 thoughts on “Cos’è

  1. ciao felice il tuo blog mi piace tanto e sono molto contenta di averlo visitato e aver ricevuto questa mail
    ciao stella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...