Dell’amore

nonostante-tutto-resistiamoUn pezzo insolito per questo blog. Una novità assoluta, direi. Per molti potrebbe essere anche il primo incontro con la mia voce: a qualcuno può piacere l’idea di abbinare la voce alle parole che ha letto spesso. Ma non è detto che l’esperimento funzioni. Però vale la pena provare.

Succede che Fabio Riganello conduce, ogni martedì sera, un programma su Radio Barrio, una emittente radiofonica di Crotone. Il programma si chiama Nonostante tutto resistiamo e Fabio Riganello è molto bravo: abbina sempre una scaletta musicale di ottimo livello a un tema, e quasi sempre a un ospite, che sta sul piano della resistenza a tutti i costi (resistere resistere resistere).

Questa era una puntata monografica, il tema era l’amore e io ero l’unico ospite.  Io che parlo di amore: non si può immaginare, ma si può sentire. La scaletta musicale è, come dicevo, di ottimo livello perché Fabio Riganello conosce la musica come pochi: Piccoli spostamenti del cuore (Giorgio Gaber), La cura (Franco Battiato), L’ultimo spettacolo Roberto Vecchioni), Ed io tra di voi (Charles Aznavour), A mia moglie (Enrico Ruggeri), Non si può essere seri a 17 anni (Tete de bois), Monolocale (Daniele Silvestri), Un vecchio errore (Paolo Conte).

Di seguito il link dove trovate il podcast della puntata: 10^ puntata di Nonostante tutto resistiamo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...